Domenica 26 febbraio l’Under 15 Silver è stata impegnata al PalaGialdo nella sfida con Pallacanestro Grugliasco.
Partenza a rilento per i Leopardi, che permettono agli ospiti di prendere un vantaggio importante. Dopo il timeout di coach Grillone gli “arancioni” riescono a rimontare fino al -1 di fine periodo. Nel secondo quarto continua l’atteggiamento aggressivo dei locali, che riescono a portarsi in vantaggio all’intervallo. Il parziale decisivo arriva al rientro dagli spogliatoi: i Leopardi spingono sull’acceleratore, serrando le maglie in difesa e riuscendo ad andare in doppia cifra di vantaggio. L’ultima decina è perlopiù di gestione, con Giuranna e compagni che amministrano il vantaggio ottenuto fino alla sirena finale.
“Siamo molto contenti della prestazione, abbiamo giocato con una squadra al nostro livello in classifica, ribaltando il risultato dell’andata – commenta coach Grillone – ora testa alle prossime 2 partite, che saranno molto complicate con le teste di serie Serravalle e Pinerolo”.
BEA CHIERI – PALLACANESTRO GRUGLIASCO 69-51
Parziali: 18-19, 37-34, 54-39
BEA: Nicoletti 4, Giorcelli 14, Traversari 3, Da Rodda 10, Mastrocola 9, Giuranna 16, Amerio 2, Cirrito 5, Valentini 2, Crisi, Gigante 4, Rullo
GRUGLIASCO: Boniforte 8, Mautino 3, Matrone 5, Durante 13, Cavalieri 2, Losito 6, Viggiani 4, Tiribocchi 6, Magrini, De Marchi 4, Latella, Rodia 2.
LEOPARDI, PRIDE!